Il metaverso può essere difficile da spiegare a chiunque non l’abbia ancora sperimentato, ma secondo tutte le indicazioni sarà la prossima tecnologia dominante ad arrivare.

In sostanza, il metaverso è un mondo di realtà virtuale che combina di tutto, dai social media e dai giochi alle applicazioni blockchain. Il metaverso è inoltre destinato a esplodere rapidamente in una realtà parallela in cui gli utenti spendono dollari reali per condurre transazioni finanziarie che vanno dall’acquisto di terreni alle operazioni bancarie e agli investimenti.

A causa dei miliardi di dollari di entrate previste che dovrebbero essere create nel metaverso, le aziende si stanno mettendo in fila per ottenere la loro parte dell’azione.

Ecco alcune delle grandi aziende che hanno già un piede nel metaverso e stanno cercando di dominare lo spazio in futuro e che bisognerà tenere d’occhio se si vuole investire in metaverso nelle varie borse valori nei prossimi mesi.

metaverso, investire in metaverso, azioni metaverso,


Microsoft

Se pensi ancora a Microsoft come a un’azienda tecnologica della vecchia scuola che fa affidamento sulle entrate del browser, ripensaci. Negli ultimi anni, Microsoft ha fatto un grande passo avanti verso i servizi cloud ed è anche uno dei primi ad entrare nel gioco del metaverso. Il 18 gennaio 2022, Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire la società di giochi Activision Blizzard per oltre 68 miliardi di dollari. Ciò offre a Microsoft l’accesso immediato a una comunità di giochi online di oltre 400 milioni di utenti, con molti di quei giocatori che già spendono soldi nel metaverso. Microsoft è da sempre considerata una certezza per gli investimenti dei piccoli investitori.

Nvidia

Nvidia è un’azienda che sta già dando il massimo e potrebbe essere solo l’inizio. In qualità di produttore dei potenti chip necessari per alimentare qualsiasi cosa, dal mining di criptovalute alle tecnologie di gioco avanzate, Nvidia rappresenta un elemento fondamentale del metaverso. Con l’arrivo delle future applicazioni metaverse, i chip di Nvidia saranno necessari per mantenere l’esperienza utente il più fluida e “realistica” possibile. Gli sviluppatori utilizzano anche “l’onniverso” di Nvidia per creare applicazioni di intelligenza artificiale in un framework simulato fisicamente accurato. Le azioni Nvidia sono le più consigliate da tutti gli esperti di Wall Street per i prossimi mesi.

Meta Platform ( ex Facebook )

Precedentemente conosciuta come Facebook, l’azienda di Mark Zuckerberg crede così fortemente che il metaverso sia il futuro che ha cambiato l’intero nome dell’azienda in Meta. La società sta versando miliardi di dollari per sviluppare una presenza nel metaverso, come ha affermato il suo CEO: “Credo che il metaverso sia il prossimo capitolo di Internet”. L’azienda offre già agli utenti l’accesso alla realtà virtuale tramite il suo visore Oculus, ma questo è probabilmente solo l’inizio di una nuova ondata di tecnologie che Meta svilupperà per il metaverso. Investire in azioni Facebook potrebbe quindi rivelarsi un ottimo affare.

Roblox

Roblox potrebbe senza dubbio essere l’azienda che è già la più direttamente coinvolta nel metaverso. L’azienda offre la propria esperienza di realtà virtuale tramite i suoi giochi online, con utenti in grado di interagire con amici e sconosciuti da tutto il mondo. Roblox ha già circa 50 milioni di utenti giornalieri insieme a quasi 10 milioni di sviluppatori che creano questi mondi di realtà virtuale per i giocatori. Mentre altre società saltano nel metaverso, Roblox espanderà senza dubbio le sue offerte e sarà parte integrante della futura generazione di entrate.

Autodesk

Autodesk ha messo piede nella porta del metaverso prima ancora di avere un nome. L’azienda produce software utilizzato da ingegneri e architetti per costruire modelli virtuali di edifici. Sebbene utilizzati da decenni nel mondo fisico, i prodotti software di Autodesk possono ora essere utilizzati specificamente per progettare e “costruire” strutture di realtà virtuale e aumentata nel metaverso. Gli affari sono già in piena espansione per l’azienda sulla terraferma, con ricavi che sono aumentati del 18% nell’ultimo trimestre. Una volta che Autodesk si espanderà completamente nel metaverso, è probabile che tali aumenti delle entrate diventino più frequenti.

Unity Software

Unity Software occupa il lato dello sviluppo video 3D del metaverso, consentendo ai creatori di progettare il movimento effettivo di giocatori e personaggi all’interno del metaverso. La sua acquisizione nel novembre 2021 di parti di Weta Digital, lo studio di effetti visivi che ha contribuito a creare il magnifico mondo cinematografico dei film “Il Signore degli Anelli”, potrebbe consentire a tutti i giocatori in futuro di progettare e creare i propri personaggi nel metaverso.

Poiché è probabile che la creazione individuale di mondi e personaggi sia una parte enorme del metaverso in futuro, Unity Software è ben posizionata per trarne vantaggio.

Qualcomm

Alcuni investitori preferiscono Qualcomm come uno dei grandi vincitori nelle guerre del metaverso. Il chip Snapdragon di Qualcomm alimenta già uno dei punti di accesso principali al metaverso, il visore Oculus Quest di Meta Platforms. Il CEO di Qualcomm Cristiano Amon è uno dei più forti promotori del chip, affermando che i chip Snapdragon dell’azienda saranno la principale fonte di energia per la prossima generazione di “Internet delle cose”, che include il metaverso.


https://www.toptrade.it/rubriche/tendenze/grandi-aziende-che-guadagneranno-dal-metaverso/ 


Altre idee per investire e guadagnare online


  1. Come mai il NICHEL sta diventando un metallo prezioso
  2. Come guadagnare con gli investimenti finanziari oggi
  3. Dove Investire criptovalute o azioni? Quale è meglio? 
  4. Investire in azioni o criptovalute?
  5. Migliori criptovalute da comprare Gennaio 2022
  6. Azioni del metaverso da comprare per investire nel 2022
  7. Le azioni da comprare nel 2022 secondo Economia Italia
  8. Dove investire in azioni nel 2022: i migliori titoli da comprare
  9. Quali azioni comprare domani per investire
  10. Azioni e-commerce Amazon Zalando e Wish
  11. Dove fare investimenti sicuri
  12. Azioni dell'oro: i migliori investimenti in metalli preziosi 
  13. Dove investire in questo periodo
  14. Quanto costa vendere e comprare azioni
  15. Su quali azioni Investire domani
  16. Modi rapidi per fare soldi investendo
  17. Suggerimenti utili per investire in criptovalute
  18. Azioni su cui investire nel 2022
  19. Fare investimenti sicuri nel 2022 è ancora possibile? 
  20. Dove investire nel 2022 secondo economia italia
  21. Azioni da comprare e tenere per sempre
  22. Come guadagnare con i bitcoin
  23. Comprare Bitcoin oggi, conviene?
  24. Trucchi per fare l'Influencer su Instagram