mercoledì 29 dicembre 2021

Suggerimenti Utili per Investire in Criptovalute

What

Il mercato delle valute digitali è in continua espansione e il mondo del trading offre numerose possibilità di profitto con questi nuovi asset digitali.


Investire sulle criptovalute può essere un’operazione conveniente, a patto di non esagerare mai per evitare di correre in grossi rischi di perdita e utilizzando una sorta di strategia per fare trading nel modo migliore.

Come vedremo, ci sono infatti diversi aspetti da tenere in considerazione per investire nelle monete digitali, e questa guida ti può essere particolarmente utile se sei un principiante in questo settore.  

Suggerimenti Utili per Investire in Criptovalute


Segui le news e analizza il mercato 

Le valute digitali basate su l'innovativa tecnologia Blockchain hanno rivoluzionato il mondo economico e finanziario digitale, offrendo la possibilità di usare un nuovo tipo di moneta, che ha un valore diverso perché è scritto in codici.

Sebbene tutto ciò che riguarda questa realtà sia comprensibile solo a chi conosce il linguaggio informatico, la possibilità di fare investimenti e di ottenere dei buoni profitti è alla portata di tutti.

Se quindi non è necessario conoscere gli aspetti tecnici delle criptomonete, per fare trading è utile tenere d’occhio il loro andamento sul mercato.

Le criptomonete sono decentralizzate, e questo significa che la variazione del loro valore non dipende da mezzi di scambio regolare, ma da eventuali normative e regolamentazioni dei vari paesi del mondo che decidono cosa fare nei loro confronti. Allo stesso modo è rilevante anche l’impatto dei mass media, che in un certo senso, hanno la facoltà di condizionare l’andamento di Bitcoin e delle altre valute digitali.

Quindi il primo consiglio è quello di tenere d’occhio le news che riguardano le cripto in tutto il mondo. 

Il secondo passo è quello di controllare gli indicatori di valore delle monete digitali. Ci sono numerosi siti online che offrono diagrammi con tutti i valori delle varie criptomonete e delle loro variazioni.

Tieni d’occhio le monete che mantengono una certa stabilità nel tempo, in specula modo se il loro valore cresce anche di poco ma in maniera costante. Solitamente si tratta di criptomonete emergenti sulle quali vale la pena investire.

Non serve essere degli analisti di mercato, gli strumenti a disposizione online offrono tutto ciò che serve per avere un’idea di come si stanno muovendo alcune monete. 

Segui il trend e diversifica il tuo wallet 

Un’altra considerazione da fare è quella di seguire l’andamento delle valute digitali sulle quali si ha intenzione di investire senza andare contro il trend del momento.

È inoltre utile diversificare il portafoglio in modo tale da investire in monete digitali diverse. Questa strategia aiuta anche a minimizzare i rischi di perdita e aumenta le probabilità di potenziale profitto. 

C’è un altro aspetto da considerare, che in statistica viene definito ‘coefficiente di correlazione’. Questo principio applicato all’andamento del valore delle criptomonete permette di scegliere delle valute più o meno correlate in base alle necessità dell’investitore. Tutto ciò permette di scegliere delle valute correlate in maniera tale da poter guadagnare da tutte quando il valore si alza; attenzione  però perché il prezzo può anche abbassarsi.

In linea generale, è opportuno fissare sempre un obiettivo prima di iniziare qualsiasi tipo di investimento, così come porsi dei limiti di perdita, in maniera tale da poter tenere sempre i propri investimenti sotto controllo. 

Dove investire in monete digitali 

Se dopo aver letto la nostra guida ti senti pronto per muovere i tuoi primi passi nel mondo del trading e non sai quale piattaforma scegliere, tra le migliori c’è bitcoin-up.io, una soluzione di ultima generazione che potrebbe fare al caso tuo.

Per accedere alla piattaforma e alle sue risorse è necessario effettuare la registrazione gratuita che avviene in pochi minuti e il supporto clienti è disponibile 24 ore al giorno da lunedì a domenica.

Bitcoin Up è tra le risorse per investitori più innovative, adatta a principianti ed esperti del trading che hanno intenzione di entrare nell’universo delle monete digitali e delle loro numerose potenzialità di profitto. 

La piattaforma è il risultato del lavoro di esperti del mondo della finanza, broker e developer professionisti con l’intento di offrire un software di trading sicuro e facile da usare.

Fonte: https://www.informazioneonline.it/2021/11/24/leggi-notizia/argomenti/economia-14/articolo/suggerimenti-utili-per-investire-in-criptovalute.html


Idee su dove investire

  1. Le azioni da comprare nel 2022 secondo Economia Italia
  2. Dove investire in azioni nel 2022: i migliori titoli da comprare
  3. Quali azioni comprare domani per investire
  4. Dove fare investimenti sicuri
  5. Dove investire in questo periodo
  6. Quanto costa vendere e comprare azioni
  7. Su quali azioni Investire domani
  8. Modi rapidi per fare soldi investendo
  9. Azioni su cui investire nel 2022
  10. Fare investimenti sicuri nel 2022 è ancora possibile? 
  11. Dove investire nel 2022 secondo economia italia
  12. Azioni da comprare e tenere per sempre
  13. Come guadagnare con i bitcoin
  14. Comprare Bitcoin oggi, conviene?
  15. Trucchi per fare l'Influencer su Instagram

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page