martedì 4 gennaio 2022

Azioni del Metaverso da comprare per investire nel 2022

Il Metaverso è la prossima grande novità per sconvolgere la nostra vita quotidiana perché consente alle persone di immaginare un futuro in cui non sarà più richiesta la nostra presenza fisica, anche sul lavoro. Incontri e discussioni si svolgeranno in un mondo virtuale dove gli avatar, che sono rappresentazioni grafiche degli utenti, potranno interagire tra loro comodamente da casa. Allo stesso modo, man mano che le piattaforme Metaverso migliorano, il lavoro a distanza, che è diventato popolare negli ultimi due anni, diventerà più efficace.


I prossimi dieci anni saranno fondamentali sia per le aziende che per gli individui, poiché il settore digitale modernizzerà il modo in cui le persone interagiscono e conducono gli affari. La digitalizzazione sta cambiando profondamente ogni aspetto della nostra vita, dal semplice intrattenimento alle complesse transazioni commerciali. Anche i visori per la realtà virtuale spingono continuamente oltre la curva dell’innovazione. Secondo la nota di ricerca CompareBroker , IDC prevede che il tasso di crescita della realtà virtuale  aumenterà del 41,4%. Hanno previsto 7,15 milioni di cuffie per quest’anno. Ci sono voci secondo cui l’anno prossimo è probabile che vedremo una testa VR di Apple. Facebook, ora noto come Meta, è nello spazio VR dal 2014.

 

Inoltre, la pandemia di coronavirus ha accelerato questa transizione dimostrando al mondo il potere della digitalizzazione e come quasi ogni aspetto della nostra vita possa essere condotto in modo efficace ed efficiente a distanza. Ecco perché investire in azioni di Metaverso oggi potrebbe diventare un grande affare per domani.

 

Azioni del Metaverso da comprare per investire nel 2022

Gli investitori dovrebbero capire che alla fine ci stiamo muovendo verso un futuro in cui le persone non hanno bisogno di essere fisicamente presenti negli uffici per guadagnarsi da vivere e le attività che richiedono forza fisica alla fine saranno eseguite da robot. Per realizzare questa visione, aziende come Microsoft e Meta, la società madre di Facebook, stanno sviluppando attivamente tecnologie che aiuteranno le aziende a convertire questa visione in realtà.


L’esperienza nell’uso del Metaverse per condurre discussioni e riunioni sarà molto probabilmente così realistica o organica che le persone potrebbero non voler più viaggiare per avere incontri di persona. Gli individui risparmieranno denaro sulle spese associate a tali viaggi, dal biglietto aereo all’hotel, all’alloggio e persino al mangiare fuori. Il vantaggio più significativo di questa tecnologia sarà la quantità di tempo risparmiata, che può essere utilizzata meglio.


Uno degli obiettivi principali del Metaverse è far sembrare il lavoro a distanza meno remoto e fornire agli utenti un’esperienza più intima che rivaleggia con quella dello stare fisicamente in una stanza. Tuttavia, siamo ancora nelle fasi iniziali di questa rivoluzione, motivo per cui gli investitori dovrebbero considerare di acquisire un’esposizione alle società associate al Metaverso al fine di ottenere rendimenti interessanti mentre le azioni sono a buon mercato.

 

Se gli investitori vogliono essere un po’ più tattici, potrebbero guardare da vicino Nvidia, Roblox e Microsoft in particolare, che mostrano segni di avere un approccio relativamente più mirato e completo, nonché risorse adeguate, per operare nel mondo virtuale. una realtà nei prossimi anni.


Azioni Nvidia ( NVDA )


Nvidia è una scelta eccellente per entrare nel Metaverso perché fornisce un componente critico senza il quale le applicazioni del Metaverso non possono funzionare: le unità di elaborazione grafica (GPU). Il Metaverso aumenterà potenzialmente le vendite della società e, di conseguenza, avrà un impatto positivo sui margini di profitto, che alla fine andrà a beneficio degli azionisti sotto forma di dividendi e aumento del prezzo delle azioni della società. Oltre a fornire al Metaverso l’hardware necessario, l’azienda sta anche sviluppando un software noto come piattaforma Omniverse, che mira alla condivisione, allo sviluppo e ai servizi di produttività progettati specificamente per contribuire a fornire alle persone esperienze Metaverso. . Questo ha il potenziale per essere un importante motore di crescita futura per l’azienda.

Azioni Roblox ( RBLX )


Roblox è anche una buona opzione per gli investitori che considerano di investire nel Metaverso perché la società adotta un approccio diverso rispetto ad altre società che stanno sviluppando i propri servizi e hardware da utilizzare nel settore del Metaverso. Quello che sta facendo Roblox è offrire alle aziende la possibilità di creare la propria esperienza virtuale su misura per le loro esigenze specifiche. Questa è un’area in cui l’azienda può potenzialmente ottenere un vantaggio competitivo e diventare un leader di mercato.


Per comprendere il suo modello di business, immaginala come un’azienda con un framework simile a YouTube, in cui terze parti caricano i propri video e vengono pagate in base al traffico che ricevono i video. Allo stesso modo, Roblox consente agli utenti di creare i propri giochi e vengono compensati quando gli utenti li giocano o spendono denaro per servizi relativi al gioco. Tuttavia, gli investitori dovrebbero tenere a mente che Roblox è utilizzato principalmente dai bambini e il potenziale risiede nella capacità del management dell’azienda di focalizzare efficacemente la propria attenzione sul Metaverso.


Azioni Microsoft ( MSFT )

Microsoft è già un nome familiare e l’azienda sta mostrando un forte interesse per il Metaverso per prepararsi alla prossima fase dell’evoluzione tecnologica. La seconda azienda più grande al mondo per capitalizzazione di mercato sta lavorando instancabilmente per migliorare i suoi servizi cloud e di produttività aziendale, che saranno allineati con il Metaverso e si rivolgeranno a una varietà di casi d’uso. L’azienda sta lavorando a due servizi interessanti: una piattaforma di realtà mista denominata “Microsoft Mesh” e servizi cloud denominati “Microsoft Azure”.


Mesh consentirà quasi sicuramente a Microsoft di offrire alle persone la possibilità di collaborare virtualmente tra loro mentre lavorano in remoto e fuori dall’ufficio. Questo servizio è attualmente integrato con la piattaforma Microsoft Teams dell’azienda, che consente agli utenti di interagire tra loro durante corsi di formazione, riunioni ed eventi di rete utilizzando avatar. Con la crescente popolarità delle culture di lavoro ibride, in cui i dipendenti lavorano da casa alcuni giorni e dall’ufficio altri, il servizio Mesh di Microsoft potrebbe essere adattato a un’ampia gamma di casi d’uso nei prossimi anni. Allo stesso modo, il servizio Azure dell’azienda ha lo scopo di fornire alle persone gli strumenti necessari per creare simulazioni digitali di oggetti del mondo reale. Gli individui potrebbero utilizzare questo software per promuovere una pianificazione e un’innovazione convenienti.


Conclusioni


Gli investitori dovrebbero notare che se non fosse stato per aziende tecnologiche come Zoom, Google e Microsoft, il mondo si sarebbe fermato durante la pandemia, con persone incapaci di svolgere le proprie responsabilità quotidiane in un mondo in cui la vicinanza ad altre persone diventato letale. Siamo riusciti a sopravvivere e mitigare gli effetti della pandemia grazie a innovazioni digitali come videoconferenze, e-mail e servizi di condivisione basati su cloud. Questo è il motivo per cui i progressi in piattaforme come il Metaverse sono assolutamente essenziali per le aziende che cercano di massimizzare la produttività in futuro. Non c’è momento migliore di adesso nel mercato azionario per entrare nell’arena del Metaverse perché siamo ancora nelle prime fasi del processo.


https://tradingefinanza.it/azioni-del-metaverso-da-comprare-per-investire-nel-2022


Dove fare investimenti sicuri

  1. Le azioni da comprare nel 2022 secondo Economia Italia
  2. Dove investire in azioni nel 2022: i migliori titoli da comprare
  3. Quali azioni comprare domani per investire
  4. Azioni e-commerce Amazon Zalando e Wish
  5. Dove fare investimenti sicuri
  6. Azioni dell'oro: i migliori investimenti in metalli preziosi 
  7. Dove investire in questo periodo
  8. Quanto costa vendere e comprare azioni
  9. Su quali azioni Investire domani
  10. Modi rapidi per fare soldi investendo
  11. Suggerimenti utili per investire in criptovalute
  12. Azioni su cui investire nel 2022
  13. Fare investimenti sicuri nel 2022 è ancora possibile? 
  14. Dove investire nel 2022 secondo economia italia
  15. Azioni da comprare e tenere per sempre
  16. Come guadagnare con i bitcoin
  17. Comprare Bitcoin oggi, conviene?
  18. Trucchi per fare l'Influencer su Instagram

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page